Il modulo quesiti non è più disponibile: quesiti e risposte, se ritenuti di interesse comune, saranno pubblicati in questa pagina.

Risposte pubblicate

DOMANDE: 1- E’ necessaria la compilazione del modello DGUE, non è precompilato. Il modello generale scaricato da internet riporta delle sezioni da pagina 14 "criteri di selezione" dove viene riportata la dicitura :"L'operatore economico deve compilare questo campo solo se l'amministrazione aggiudicatrice o l'ente aggiudicatore ha indicato nell'avviso o bando pertinente o nei documenti di gara ivi citati che l'operatore economico può limitarsi a compilare la sezione a della parte IV senza compilare nessun'altra sezione della parte " e così per altre sezioni . Volevo chiedere se è corretta la nostra interpretazione di non compilare tali sezioni. 2- Nel bando si parla di: dichiarazione contenente l’esplicitazione del codice alfanumerico di identificazione di otto cifre e sottoscritta con dispositivo di firma digitale, ma nel documento allegato N il codice da inserire è preceduto dalla lettera "C" + 8 spazi vuoti. gli 8 spazi vuoti sono da riempire solo con numeri e quindi c+8numeri costituisce il codice alfa numerico? 3- Vorremmo partecipare come rti. Il nostro giovane professionista è in attesa di timbro e firma digitale, il documento di costituzione rti che va timbrato da tutti e firmato digitalmente da tutti può contenere un asterisco dove si spiega che il nostro giovane professionista (iscritto regolarmente all’ordine degli ing.) è in attesa da parte dell'ordine di appartenenza il timbro e la firma digitale? vi ringraziamo un cordiale saluto

Qui di seguito le risposte:

1) Si comunica che in data 12/10/2022 nella sezione DOCUMENTI è stato pubblicato il DGUE precompilato

2) Il codice alfanumerico è il codice composto da 8 lettere e numeri a scelta del concorrente. Nel modulo istanza di partecipazione, per errore di trascrizione, nella prima casella è stata indicata solo la lettera “C” iniziale della parola “Codice”.

PERTANTO, QUALORA I CONCORRENTI ABBIANO INDICATO UN CODICE A NOVE CIFRE CON LA LETTERA “C” INIZIALE VERRANNO PRESI COME CODICE ALFANUMERICO LETTERE E NUMERI SUCCESSIVI A TALE LETTERA.

NEL CASO SI SIA INDICATO UN CODICE ALFANUMERICO COMPLESSIVO DI 8 (LETTERE E NUMERI), TALE CODICE VERRA’ CONSIDERATO IN TOTO.

3) Il disciplinare cita:

7.5) GRADUATORIA PROVVISORIA - VERIFICA DEI REQUISITI DEL VINCITORE - GRADUATORIA DEFINITIVA

Il vincitore, individuato in via provvisoria, ed i restanti autori delle proposte progettuali meritevoli dovranno fornire entro 30 (trenta) giorni dalla richiesta dell’Ente banditore la documentazione probatoria a conferma delle dichiarazioni rese. Fermo restando che il possesso dei requisiti di ordine generale di cui ai commi precedenti deve sussistere a far data dalla presentazione dell’Istanza di partecipazione, l’Ente banditore invita, se necessario, i partecipanti del Concorso a completare o a fornire, entro un termine di 10 giorni, chiarimenti in ordine al contenuto dei certificati e documenti presentati.

AL MOMENTO DELLA VERIFICA DEI REQUISITI, AL TERMINE DELLA PROCEDURA CONCORSUALE, SI CHIEDERA’ RISCONTRO DI QUANTO RICHIESTO.

DOMANDA DI AMMISSIONE: nel caso di più partecipanti la domanda la sottoscrive solo il capogruppo o tutti? Firmata in calce e digitalmente?

In caso di raggruppamento già formalmente costituito basta la firma digitale del legale rappresentante. Se il raggruppamento non è ancora stato costituito, la domanda va firmata digitalmente da tutti i partecipanti.

Le firme ed il timbro in calce invece vanno apposti ove indicato:

pagina 1 (domanda di partecipazione): una firma ed un timbro (del singolo partecipante o del capogruppo in caso di raggruppamento)

pagina 2 (designazione capogruppo): firmano e timbrano i componenti del gruppo di progettazione

pagina 5: (dichiarazione sostitutiva di certificazione): firma e timbra il concorrente singolo/firmano e timbrano tutti i componenti del gruppo di progettazione (se raggruppamento)

pagina 6: (dichiarazione sostitutiva di certificazione per laureato meno di 5 anni): firma e timbra il componente laureato da meno di cinque anni

pagina 7: (informativa per il trattamento dati personali): timbrano e firmano tutti

 

 

 

  1. LETTERA D’IMPEGNO : firmata in calce da tutti i partecipanti o solo dal capogruppo? Firmata digitalmente?

Firmata e timbrata in calce da tutti i professionisti. Firmata digitalmente da tutti i partecipanti

  1. DGUE : sottoscritta dal solo capogruppo o da tutti i partecipanti?

Trattandosi di dichiarazione, ogni partecipante firma il proprio DGUE.