- 1
- 2
AGGIORNAMENTO SEZIONE DOCUMENTI PER ERRATA CORRIGE
Si comunica che la sezione Documenti è stata aggiornata in data odierna con il caricamento dei seguenti file:
- Avviso errata corrige
- Allegato B - Quadro esigenziale_REV_1
- Fac-simile elaborati grafici_REV.1
Chiave pubblica di crittazione
Si comunica che la chiave pubblica di crittazione è a disposizione per il download nella sezione Documenti.
OPEN DAY STAVECO
Si comunica che gli operatori economici interessati al Concorso di progettazione “Parco della Giustizia di Bologna presso l’ex STAVECO”, il giorno 22 febbraio 2023 dalle ore 10:00 alle ore 11:30, potranno visitare l'area oggetto d’intervento presso l’ex compendio militare STA.VE.CO in Bologna.
L’accesso avverrà dall’ingresso presente all’interno del “Parcheggio STAVECO” su viale E. Panzacchi n. 10.
Non è richiesta alcuna prenotazione.
Alle ore 12:00, dopo il sopralluogo, presso la Sala Prof. Marco Biagi, sita nel Conservatorio del Baraccano in via Santo Stefano n. 119, si svolgerà un incontro tecnico sugli aspetti progettuali a cui potranno partecipare gli operatori economici interessati.
SEDUTA PUBBLICA DI GENERAZIONE DELLE CHIAVI
Si comunica che la seduta pubblica di generazione delle chiavi informatiche si terrà, in modalità telematica, martedì 14 febbraio alle ore 10.30.
Fai clic qui per partecipare alla riunione
Aggiornamento calendario concorso
Si comunica che i termini di chiusura del periodo per la richiesta di chiarimenti del 1^ e del 2^ grado sono prorogati secondo le seguenti indicazioni,
che integra e sostituisce il calendario di cui al par. 1.1 del disciplinare di gara:
- Chiusura del periodo per la richiesta di chiarimenti di 1° grado, entro 27/02/2023;
- Pubblicazione verbale richieste chiarimenti e relative risposte 1° grado, entro il 06/03/2023;
- Chiusura del periodo per la richiesta di chiarimenti di 2° grado, entro 29/05/2023;
- Pubblicazione verbale richieste chiarimenti e relative risposte 2° grado, entro il 01/06/2023.
Avviso proroga termini
Parco della Giustizia di Bologna ex STA.VE.CO.
L’area denominata STA.VE.CO., si trova ai piedi della collina di San Michele in Bosco, lungo il viale di circonvallazione Viale Enrico Panzacchi, sedime della cerchia muraria oggi scomparsa, e si estende tra il la Caserma D’Azeglio e la Porta Castiglione, a poca distanza dai Giardini Margherita, creando così un’unica “cortina militare” che si concluse presso la Porta San Mamolo in prossimità del Complesso Conventuale della SS. Annunziata.
- L’esigenza è quella ospitare la maggior parte degli uffici giudiziari del capoluogo consentendo l’eliminazione delle locazioni passive presso proprietà di terzi.
- L’obiettivo è mettere a disposizione della Pubblica Amministrazione una infrastruttura di spazi pubblici riorganizzati per consentire un miglior esercizio delle proprie funzioni, organicamente strutturati, quindi più efficienti sia nella fruibilità che dal punto di vista energetico-ambientale, nonché attivare un processo di rigenerazione urbana che apra gli spazi anche ad un uso pubblico per la comunità.
- Il proposito è quello di generare, a regime, un risparmio di circa 5 mln €/anno grazie alla chiusura delle locazioni passive oggi attive.
- L’opportunità è quella recuperare e rifunzionalizzare un importante ambito del tessuto urbano cittadino ad oggi inutilizzato; al contempo poter destinare a nuove funzioni immobili pubblici e privati liberati.
- 1
- 2