Il modulo quesiti non è più disponibile: quesiti e risposte, se ritenuti di interesse comune, saranno pubblicati in questa pagina.

Question form is no more available: questions and answers, if considered of common interest, will be published on this page.

Risposte pubblicate

Published answers

Sono un artista interessata a partecipare al Premio. Scrivo per avere alcuni chiarimenti:

1. non ho chiaro esattamente il tema del bando;

2. in che luogo sarà collocata l'opera finale?

3. l'installazione ha limiti riguardo ai materiali?

4. verrà presentato il progetto e l'opera vincitrice sarà realizzato a carico dell'organizzazione?

1. invitare a immaginare forme creative di ricettività, realizzabili o meno, che rispettino il territorio piemontese e siano punti privilegiati di osservazione dello stesso;

2. le idee proposte possono non essere site specific, ma devono essere ispirate dal paesaggio piemontese. Si precisa che l'opera è l'elaborato proposto. Non è prevista la realizzazione delle idee presentate;

3. l'idea proposta può contemplare qualsiasi tipo di materiale e può essere anche immateriale. Il Premio non si limita a proposte di installazioni.

4. il Premio si riferisce alla raccolta di forme immaginifiche di ricettività. Sono premiate le migliori idee e esposti i relativi elaborati, qui intesi come opera. Non è prevista la realizzazione delle proposte presentate.

Nel caso in cui, dopo la proclamazione dei progetti vincitori, ci fosse da parte degli autori stessi la volontà di realizzare l'opera, è sicuro che non possa essere realizzato da terzi, potenziali investitori? 

La Regione Piemonte si riserva il diritto di pubblicare e divulgare, sotto qualsiasi forma, tutta la documentazione ricevuta, riportando i nomi dei rispettivi autori e senza nessun compenso aggiuntivo a loro favore. Tale diritto spetta altresì agli autori che possono pubblicare il proprio lavoro senza limitazioni […]. In ogni caso il diritto d’autore e la proprietà intellettuale sull’opera resta dei rispettivi autori. Pertanto l’autore è libero di realizzare la propria opera, nei limiti e nel rispetto di quanto sopra espresso.

Siamo un'associazione che intende partecipare con un progetto mirato alla promozione del territorio e dei prodotti locali. Richiediamo le modalità per una corretta iscrizione telematica attraverso i moduli presenti nel sito www.concorsiarchibo.eu/cameraconvista. Dobbiamo indicare come partecipante il legale rappresentante dell'associazione o dobbiamo comprendere anche le singole personne facenti parte del progetto come segreteria o grafici sotto la voce "membri"?

Si suggerisce di indicare come partecipante il legale rappresentante dell’associazione. Si evidenzia inoltre che il Premio ha come obiettivo l'invito a elaborare forme immaginifiche di ricettività, pertanto le proposte devono essere in tema con tale obiettivo.

Il calendario del regolamento indica le "12 a.m." 

Si intende mezzogiorno o mezzanotte?

Per 12 a.m. si intende mezzanotte.

È possibile progettare un edificio ricettivo di grandi dimensioni comprendenti più vani oppure la forma progettuale richiesta si avvicina di più a un rifugio unifamiliare?

 L'opera proposta può contemplare qualsiasi tipo di materiale, forma, funzione ecc. e può essere anche immateriale. Ai concorrenti è quindi demandata la più ampia libertà propositiva.