Avviso N. 10 - Richiesta di chiarimenti

E’ pervenuta, in data 26 luglio – oltre la scadenza utile del 9 luglio – la seguente richiesta di chiarimenti, alla quale riteniamo utile dare risposta ed adeguata evidenza per dirimere dubbi e favorire la partecipazione al concorso:  

“nonostante siano conclusi i tempi per porre quesiti mi chiedevo se fosse possibile avere questa informazione:
In caso di partecipazione come consulente/collaboratore senza iscrizione ad albo professionale, quest'ultimo dovrà comparire nel modulo B.1 "Domanda di partecipazione"? In caso affermativo se quest'ultimo non possiede firma digitale non deve firmare tale domanda?”

Ai sensi del disciplinare del concorso, il modello B.1 è elaborato e sottoscritto dal soggetto (in forma singola ovvero associata nelle varie configurazioni di legge) che si candida al concorso. Certamente il partecipante può avvalersi – come indicato dal punto 6.9 del disciplinare stesso al quale si rinvia per comodità di seguito riportato – di consulenti e/o collaboratori anche non iscritti all’Albo. Poiché per ciascuno di essi il partecipante deve dichiarare la qualifica e natura della consulenza e/o collaborazione dovrà essere il partecipante, nel compilare il modello B.1, ad inserire il consulente/collaboratore all’interno dell’elencazione predisposta nel format.

Il consulente/collaboratore non ha obblighi di presentazione all’Amministrazione Aggiudicatrice e, pertanto, non è necessaria alcuna sua sottoscrizione alla partecipazione.  

Si richiama quanto disposto all’art. 6, punto 6.9 “Consulenti e collaboratori” del Disciplinare del Concorso: “I partecipanti al Concorso possono avvalersi di consulenti e/o collaboratori, anche se non iscritti agli Ordini o Registri professionali. Di ogni singolo consulente e/o collaboratore dev’essere dichiarata la qualifica e la natura della consulenza e/o della collaborazione. Compiti e attribuzione dei consulenti e/o collaboratori sono definiti all’interno del gruppo concorrente senza che ciò abbia rilevanza nei rapporti fra il concorrente e l’Amministrazione Aggiudicatrice”.

Avviso N. 9 - Anonimato

Si ricorda che, come indicato al paragrafo 11.2 del Disciplinare, "gli elaborati progettuali richiesti, sia per il primo grado, sia per il secondo grado del Concorso, devono, a pena di esclusione, essere  assolutamente anonimi in ogni loro parte, sia palese, sia occulta (ci si riferisce in particolare a quanto presente nelle proprietà dei documenti in formato elettronico che devono essere completamente cancellate. A tale proposito è consigliato ai concorrenti di effettuare prove su entrambi i sistemi operativi (Windows e Mac OSX) e strettamente aderenti alle specifiche tecniche operative di formato e dimensione".

Avviso N. 8 - Invio iscrizione

Si ricorda, come indicato al paragrafo 13.4 del Disciplinare, che in merito all'orario d'invio "fa fede l'orario in cui viene premuto il pulsante “Invia iscrizione”, non quello di apertura della pagina. Se il pulsante viene premuto oltre l'orario indicato (ora italiana) l'iscrizione non può andare a buon fine. È consigliato effettuare le operazioni con un congruo anticipo. In caso di errore è così possibile usufruire dell'assistenza tecnica dedicata all’indirizzo mail assistenza.concorso@kinetica.it."

Avviso N. 7 - SOSTITUZIONE DELL'ALLEGATO C5

Si comunica che nella sezione "Documenti" è stata caricata la versione aggiornata dell'Allegato C5 Verifica del programma funzionale (Nome file: C5_Verifica del programma funzionale_rev02), che annulla e sostituisce il precedente.

Avviso N. 6 - Download e apertura DOCUMENTAZIONE GRAFICA INTEGRATIVA

In relazione all'apertura della cartella compressa DOCUMENTAZIONE GRAFICA INTEGRATIVA, si consiglia ai partecipanti che hanno riscontrato problemi, di scaricare un programma per l'apertura dei file compressi che sia aggiornato e che comprenda anche la tipologia di file .RAR come ad esempio 7 ZIP

Avviso N. 5 - Documentazione grafica integrativa

Si comunica che a seguito alla ricezione di alcuni quesiti viene integrata la documentazione grafica messa a disposizione dei concorrenti con i disegni di archivio e un rilievo complessivo in formato .dwg.

Si evidenzia che tale rilievo è da considerare di massima e potrebbe non corrispondere esattamente all’attuale stato dei luoghi.

La documentazione grafica integrativa (scaricabile in formato compresso ZIP) è disponibile nella sezione "Documenti".

Avviso N. 4 - Pubblicazione verbali e provvedimento

Si comunica che, nella sezione "Documenti", sono stati caricati:

  • VERBALE N. 1 – VERBALE DI SEDUTA PUBBLICA DI GENERAZIONE DELLE CHIAVI INFORMATICHE
  • PROVVEDIMENTO N. 1 EX ART. 29, COMMA 1, D.GLS. 50/2016

Avviso n. 3 - Sotituzione dell'Allegato C5

Si comunica che nella sezione "Documenti" è stata caricata la versione aggiornata dell'Allegato C5 Verifica del programma funzionale, che annulla e sostituisce il precedente.

Avviso N. 2 - Pubblicazione chiave pubblica di crittazione

Nella sezione "Documenti" è stata pubblicata la chiave pubblica di crittazione

Avviso n. 1 - Seduta pubblica

Si comunica che la Seduta pubblica di generazione delle chiavi informatiche di cui al punto 5.1 del par. 5 “CALENDARIO DEL CONCORSO” del Disciplinare del Concorso, si terrà il giorno 12 Giugno p.v. alle ore 11:00, presso la sede della Direzione Regionale Piemonte e Valle D’Aosta, in Corso Bolzano n. 30, Torino.